> Storia delle scuola

Storia delle scuola

Il 1^ settembre 2008 si costituisce l’Istituto Comprensivo “Galileo Galilei” di Arienzo, Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Pirozzi. Esso nasce dall’unione del Circolo Didattico di Arienzo con la Scuola Secondaria di I grado “G. Galilei” di Arienzo.

Grazie ad un’offerta formativa, sempre più adeguata e rispondente alle esigenze della collettività, la popolazione scolastica è aumentata notevolmente fino ad arrivare ad una quasi impossibilità ad accogliere e soddisfare il numero delle richieste che arrivano anche dai comuni limitrofi.

Attualmente, gli alunni iscritti, nei tre ordini di scuola, sono quasi 900 con 115 docenti,  15 collaboratori scolastici, 4 assistenti amministrativi e 1 Direttore dei servizi amministrativi.

Molti sono gli alunni provenienti dai comuni vicini, grazie anche all’organizzazione a tempo pieno della Scuola Primaria.