F-3-FSE04_POR_CAMPANIA-2013-149
PON POR FSE “Competenze per lo sviluppo” – “Realizzazione di prototipi di azioni educative in aree di grave esclusione sociale e culturale, anche attraverso la valorizzazione delle reti esistenti | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Obiettivo F “Promuovere il successo scolastico, le pari opportunità e l’inclusione sociale”Azione 3 “Sviluppo di reti contro la dispersione scolastica e la creazione di prototipi innovativi | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Progetto: “Flying along Europe”
Video realizzato nell’ambito del modulo Video Editing e BackstagePROTOTIPO EDUCATIVO SPERIMENTATO nella rete “Flying along Europe” Presentazione F3 – avvio attività
Manifesto – Targa – Brochure –Articolo Recensioni: Invito riunione della rete per avvio delle attività BANDI GRADUATORIE E NOMINE
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Percorso ‘A’- ART AS A JOBIL percorso che prevede la tecnica dello job shadowing permette ai ragazzi di scoprire nell’apprendimento funzionale e significativo della lingua inglese la possibilità di autorealizzarsi con l’esperienza finale di una giornata lavorativa come guida museale.
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Percorso ‘B’- MUSEO ITINERANTEIl percorso fondato sulla metodologia del learning by doing nel campo delle arti e dell’artigianato permette ai ragazzi di dare valore ai beni e ai siti architettonici del territorio e di costruire un museo itinerante.
|