Navigazione veloce

POF

POF E DOCUMENTI DELLA SCUOLA

A.S. 2014/2015

La scuola fonda la propria azione educativa sui principi contenuti nei seguenti documenti:

Documento Che cosa e’
pof-2015.pdf Il Piano dell’Offerta Formativa espone le caratteristiche dell’Istituto, le finalità educative, la struttura organizzativa, i progetti didattici, la cornice entro la quale si svolgono lo studio e il lavoro di docenti, studenti e personale della comunità scolastica.
all.1 regolamento d’istituto 2014-2015all.1 regolamento d’istituto 2014-2015 Il regolamento d’Istituto contiene le regole perchè il sistema scuola possa funzionare e realizzare il proprio compito.Le presenti regole sono dettate dalla necessità di creare nell’istituto un sereno ed ordinato ambiente di vita scolastica e di fissare i limiti entro cui la libertà del singolo non interferisca con la libertà altrui
all. 2 patto_corresponsabilità-odg
condivisione di diritti e doveri nel rapporto tra istituzione scolastica, alunni e famiglie;un’alleanza educativa per favorire il successo formativo e la crescita armonica delle nuove generazioni;una condivisione di regole e sanzioni che mirino alla formazione, ai valori e al rispetto reciproco;scelta di comportamenti positivi da lodare e da premiare perché diventino esemplari;condivisione del regolamento di Istituto;indicazione dell’Organo di garanzia preposto alle sanzioni e agli apprezzamenti.
all.3 carta dei servizi
La Carta dei servizi è un documento che ogni Ufficio della Pubblica Amministrazione è tenuto a fornire ai propri utenti.In esso sono descritti finalità, modi , criteri e strutture attraverso cui il servizio viene attuato, diritti e doveri , modalità e tempi di partecipazione, procedure di controllo che l’utente ha a sua disposizione. La Carta è lo strumento fondamentale con il quale si attua il principio di trasparenza, attraverso la esplicita dichiarazione dei diritti e dei doveri sia del personale, sia degli utenti. Si ispira agli articoli 3, 30, 33, 34 della Costituzione Italiana, che sanciscono e tutelano il rispetto dei principi di uguaglianza, imparzialità, tutela della dignità della persona, e che vietano ogni forma di discriminazione basata sul sesso, sull’appartenenza etnica, sulle convinzioni religiose, e impegna tutti gli operatori e la struttura nel rispetto di tali principi.
allegato n. 4 PAI A.S.201415
Nella costruzione del curricolo si è inteso creare le condizioni per dare continuità allo sviluppo verticale ed orizzontale dello stesso attraverso:PercepireCatalogarePorsi problemi e formulare ipotesiRisolvere problemi
allegato n.5  PROGRAMMAZIONI programmazione classe prima

programmazione classe seconda

programmazione terza

programmazione quarta

programmazione classe quinta

scuola dell’infanzia

programmazioni dipartimentali

ALL. 6 valutazione esami di stato
all.7 manuale qualita’ Descrive, documenta ed integra la struttura organizzativa, le responsabilità ed il funzionamento del Sistema di Gestione per la Qualità dell’Istituto e costituisce un riferimento permanente per l’applicazione e l’implementazione del Sistema di Gestione per la Qualità in tutte le attività e processi previsti per la scuola dell’obbligo.
all. 8 RAV del VALeS
ALL.9- Rapporto di valutazione – VALES(2)
all. 10 offerta formativa 2014-2015
Nel corso dell’anno scolastico si effettuano diversi progetti che con le loro finalità e le loro motivazioni fanno da supporto e arricchimento alla progettazione curricolare.
alleg. 11 moduli per comomodato

Non è possibile inserire commenti.